La decarbonizzazione del motore è un processo che rimuove i depositi carboniosi dal tuo motore. Questi depositi, costituiti da idrocarburi incombusti, finiranno per sporcare il motore e le sue componenti, come la valvola EGR, il filtro particolato e il turbocompressore.
Questo processo avviene tramite uno speciale macchinario che inietta IDROGENO all’interno del del circuito aspirazione, combustione, scarico. L’idrogeno permetterà al motore di pulirsi da tutti i residui carboniosi depositati all’interno della valvola EGR, del FAP, del turbo e sostanzialmente di tutte le parti del motore.
Non occorre smontare nulla, non occorre acquistare ricambi. Solo collegare la Vs. auto al nostro macchinario per il tempo necessario al procedimento di pulizia.
I vantaggi che noterete dopo il trattamento sono:
- Recupero della potenza
- Riduzione del consumo di carburante
- Riduzione del consumo dell’olio motore
- Minor pressione sull’acceleratore per mantenere la stessa velocità
- Recupero coppia in sorpasso
- Aumenta l’elasticità e la progressione del motore, si può guidare a bassi regimi con marce lunghe senza sentire vibrazioni o frustate.
- Importante riduzione o eliminazione completa dei fumi neri
- Riduzione dei gas inquinanti
- Miglioramento di transizione tra le marce nei cambi automatici.
Inoltre, andando a ripulire diverse parti sensibili del motore ne aumenterete la durata, senza dover effettuare costosi interventi di manutenzione o riparazione.
Il generatore di IDROGENO presente nell’autofficina Batcaverna è un macchinario FlexFuel, acquistato direttamente dalla casa produttrice.
FlexFuel Energy Development è un’azienda francese che opera dal 2008 ed è specializzata nello sviluppo di soluzioni per la riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni inquinanti dei veicoli.
La tecnologia di FlexFuel per la pulizia del motore con iniezioni di IDROGENO (decarbonizzazione) è omologata dal Ministero dei Trasporti francese ed è l’unica certificata da Bureau Veritas ed altri enti settore.